Tutto è nato circa 4 anni fa’, non c’è stato un evento preciso che ha scatenato in noi questa necessità, piuttosto è stato un susseguirsi di scelte che ci hanno portato a sentire il bisogno di intraprendere questa strada che, sebbene molto tortuosa, ci avrebbe poi dato molte soddisfazioni. Documentario dopo documentario, libri letti, notizie ascoltate, ricerche scientifiche una dopo l’altra, abbiamo sentito la necessità di diventare parte attiva di un nuovo concetto di sostenibilità. Ogni giorno costruiamo le basi per aprirci a sempre più settori e per dare la possibilità a chiunque lo voglia di vivere la sostenibilità senza rinunce.
Quando ci siamo avvicinati al mondo della sostenibilità ci è stato chiaro fin da subito che sarebbe stato un argomento spinoso e pieno di pregiudizi, dove non si capiva bene chi avesse ragione e chi torto ma dove, soprattutto, gli argomenti trattati ed il tono di voce aggressivo risultavano sempre molto pesanti e poco d’ispirazione. Per questo abbiamo deciso di adottare un tipo di comunicazione diverso, più leggero e coinvolgente, perché ci siamo resi conto che mai come ora la sostenibilità ha un ruolo chiave nella nostra vita, nel nostro futuro, e che attraverso una comunicazione più inclusiva e divertente abbiamo probabilmente maggiore possibilità di raggiungere l’impatto zero su questo pianeta senza rinunciare ai piaceri personali, compresi quelli nei prodotti di consumo e su larga scala, restituendo valore al pianeta.