Beyond Burger e Redefine Burger a confronto: scopri qual è il burger sostenibile perfetto per te
January 17, 2023
Oggi parliamo di burger, e in particolare della differenza tra un burger Beyond e un burger Redefine.
Entrambi sono degli eccellenti burger a basso impatto, ma con caratteristiche specifiche che li rendono diversi tra loro. Scopriamo insieme quali.
Beyond Burger e Redefine Burger: la scelta sana e… golosa!
Mangiare un burger a base vegetale oggi non è più solo una scelta sostenibile, ma è anche, un’esperienza culinaria sana e golosa. Negli ultimi anni, infatti, i produttori hanno alzato notevolmente l’asticella della qualità e del gusto, proponendo prodotti sempre più selezionati, preparati con ingredienti sani ed ecologici.
Un esempio di questa tendenza è rappresentato da Beyond Burger e Redefine Burger, due burger a base vegetale di ultima generazione, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Ma qual è la differenza tra un burger Beyond e un burger Redefine?
Beyond Burger, lanciato nel 2016, è un burger 100% vegetale di 113 gr, realizzato con proteine di piselli, cocco e canapa. Contiene anche vitamine e sali minerali come calcio, ferro, zinco e vitamina B12. Inoltre, è privo di glutine ed è anche estremamente versatile in cucina: può essere utilizzato come sostituto della carne per preparare moltissimi tipi di ricette.
Redefine Burger, ideato nel 2019 dall’israeliana Redefine Meat, è un burger da 140 gr creato a partire da una miscela di proteine vegetali, come quelle della soia e del pisello. Redefine Burger contiene acqua, proteine vegetali (proteine della soia, proteine del pisello), grasso di cocco, olio di colza, addensante: metilcellulosa, maltodestrina, sale da tavola, aromi, fiocchi di patate disidratate, concentrato di succo di pera caramellata, bicarbonato di sodio, spezie, colorante (rosso barbabietola), Succo di mirtillo rosso, vitamine e minerali (niacina (B3), B6, B12, ferro, zinco).
Il risultato è un burger che ha un sapore e una consistenza ancora più simili a quelli della carne (anche al morso) e che, al tempo stesso, è ancora più sostenibile perché i processi per la sua realizzazione utilizzano meno acqua, suolo e energia.
Come scegliere tra un burger Beyond e un burger Redefine?
Il Beyond Burger è stato il primo a raggiungere il grande successo e ha aperto la strada ad altri produttori di carne vegetale. È facilmente disponibile nei ristoranti e nei supermercati e il suo sapore risulterà familiare a molti di coloro che da tempo hanno scelto un’alimentazione più consapevole.
Il Redefine offre un sapore più vicino a quello della carne animale, qualità che lo rende un’ottima opzione per coloro che cercano di ridurre o eliminare la carne dalla loro dieta, ma non vogliono rinunciare all’esperienza di gusto che la carne sa dare.
Come avrai già capito, quindi, entrambi i burger sono buonissimi (anche con il nostro pianeta), ma scegliere tra l’uno e l’altro dipenderà totalmente dal tuo palato!
Di cosa parliamo quando parliamo di sostenibilità? In poche parole, la sostenibilità è la capacità di soddisfare i nostri bisogni senza compromettere la possibilità delle future generazioni di soddisfare i […]
Il 28 marzo 2023 il governo italiano ha preso la decisione di vietare la carne coltivata in laboratorio, comunemente definita anche carne sintetica. Ma quali sono le reali conseguenze di […]
L’acqua è il bene più prezioso per il nostro pianeta. Nonostante sembri abbondante, solo una minima percentuale di essa è effettivamente disponibile per il consumo umano. È fondamentale che comprendiamo […]